Prove su impianto pilota

La progettazione di un nuovo impianto o anche la semplice modifica di un impianto esistente è compito dell’ingegneria di processo. I tecnici sulla base del calcolo e della propria esperienza, sentiti i possibili fornitori delle apparecchiature, tracciano un progetto dettagliato di ciò che dovrà essere la realizzazione finale.

L’elaborazione del progetto lascia però sovente dei dubbi a fronte d’incognite di natura impiantistica che non possono essere dominate dalla sola analisi teorica. Per risolvere simili dubbi, evitando inconvenienti e ritardi, l’unico sistema è ricorrere alla sperimentazione, per la quale bisogna però dotarsi di appositi macchinari, spazi e struttura.

La S.I.E. Swiss Service è una società che si propone di colmare queste incognite progettuali nel settore dell’essiccazione termica offrendo servizi di supporto tecnico alla progettazione e conduzione degli impianti.

Utilizzando il vasto parco macchine a disposizione siamo in grado di svolgere singoli test di verifica delle condizioni di esercizio previste in sede progettuale, evidenziando per la tipologia di impianto selezionata i vantaggi e i possibili limiti meccanici o termici e suggerendo le necessarie modifiche.
Gli impianti a disposizione sono di dimensioni tali che i risultati ottenuti siano immediatamente utilizzabili per la progettazione industriale.