L'AZIENDA


La S.I.E. SWISS SERVICE è l’evoluzione di un nome storico nell’essiccazione la S.I.E. che esiste dal 1926 ma si avvale dell’esperienza tecnica degli Ing. Bianchi che ormai da 120 anni sotto varie denominazioni progettano e producono essiccatoi ed impianti accessori per industrie chimiche, farmaceutiche, agrarie e manifatturiere.

Attualmente è diretta dal Sig. CLAUDIO BIANCHI JANETTI che studia e progetta gli impianti.

La sua attività si è spostata nel 2013 dalla sede di Caleppio di Settala alla nuova sede di Grono CH. Una sala prove in Canton Ticino per piccoli test di ricerca è locata in via Comunale 10 – 6807 Torricella-Taverne. Dispone inoltre di una Sala Prove con innumerevoli apparecchi su scala da laboratorio e semi-industriale con un investimento, ai valori attuali, intorno ai 400.000 €.

La maggioranza degli apparecchi pilota è realizzata in AISI 304 o 316.

Questa vasta gamma d'impianti ci permette di dare dimostrazioni pratiche del funzionamento degli essiccatoi proposti ricavandone dati sicuramente estrapolabili.

L'importanza da noi attribuita alla sperimentazione ed alla ricerca di nuove soluzioni è tale che questa sezione è in continuo sviluppo.

La S.I.E. SWISS SERVICE è particolarmente qualificata nello studio di processi di essiccazione e studi di laboratorio sui prodotti e per l’assistenza tecnica su impianti.

Un laboratorio molto attrezzato permette di effettuare test su tutti i prodotti. La collaborazione con AQTAN ha completato le analisi chimico-fisiche sui prodotti e sui fumi in emissione.